? NOVITÀ SUL RIENTRO IN AULA ?
In questi minuti l’ateneo ha pubblicato un aggiornamento sulle misure di sicurezza messe in atto per la “FASE 3”.
In particolare, l’ateneo prevede di effettuare il tampone salivare su tutto il personale tecnico-amministrativo con cadenza bisettimanale mentre per la comunità studentesca, non essendo possibile fare altrettanto, sta venendo implementata una funzionalità dell’app “Orari UNIPD”, il cui uso è già obbligatorio nel CDLMCU di Medicina e Chirurgia, permettendo allo studente di scannerizzare un QR cose che non solo ne certifica la presenza in aula, ma ne identifica la posizione precisa, con il fine di tracciare i contatti avuti.
Inoltre, la capienza delle aule verrà ridotta di circa il 50%, come già era possibile vedere nelle nostre foto pubblicate qualche giorno fa. In questo modo la presenza “in fisico” potrà essere garantita a tutti gli studenti solo se il numero di frequentanti non dovesse superare tale cifra, altrimenti sarà necessario organizzare delle turnazioni che permettano la fruizione in presenza agli studenti in egual modo.
Purtroppo non sono stati ancora chiariti punti importanti, ma ci impegniamo a garantire aggiornamenti costanti appena avremo notizie!
from UniMed – Uniti per Medicina https://ift.tt/2ZprmoZ
via IFTTT