Nuovo Post

? NOVITà DAL CDA SUI BONUS PER GLI STUDENTI?
approvate le modalità di assegnazione dei benefici previsti nei 13 milioni stanziati il mese scorso.

> Contributo per acquisto di un pc portatile, riservato alle matricole con ISEE inferiore a 50.000 euro. È previsto un rimborso differente per fascia di appartenenza:
80% per chi ha un ISEE da 0 a 20.000 euro
60% per gli altri. La presentazione della domanda avviene da fine luglio e si procede con l’erogazione del contributo calcolato sulla base del prezzo del “notebook standard” previa presentazione della ricevuta di acquisto.

> Rimborso affitti: per ISEE inferiore a 50.000 euro è previsto il rimborso di una quota fissa una tantum pari ad un massimo di 500 euro differenziando a favore degli studenti con ISEE inferiore o uguale a euro 30.000.

> Schede Sim con 60 GB/mese, distribuite agli studenti regolari che ne fanno richiesta a seguito del pagamento della prima rata;

> Trasporti: per gli studenti con un ISEE inferiore a 50.000 euro è previsto il rimborso di una quota fissa fino ad un massimo di 350 euro differenziato in base all’ISEE e al trasporto urbano – extraurbano e favorendo gli studenti con ISEE < 30.000 euro. Il contributo sarà proporzionale rispetto alla durata standard dell’abbonamento per studenti (10 mesi) . Sia la misura per i trasporti che per gli alloggi sono subordinati al conseguimento di 10 cfu per tutti gli iscritti dal secondo anno in poi e sono incompatibili tra loro o con la borsa di studio regionale. Entrambi i benefici verranno decurtati dalla seconda e terza rata o, in caso non si abbiano tasse da pagare, verrà effettuato un bonifico al beneficiario.

from UniMed – Uniti per Medicina https://ift.tt/2Yq3P6V
via IFTTT