RILEVAZIONE DELLA PRESENZA
Con questo articolo, vi introdurremo le dinamiche relative alla rilevazione della presenza, in aula e in telematica.
A) IN AULA: una volta acceduti in aula e scelto un posto, lo troverete contrassegnato da un codice seduta a tre cifre (es. “001”). Questa rilevazione del punto preciso nell’aula in cui si è seduti è funzionale al contact tracing, che permetterà di risalire a coloro che circondavano un eventuale studente risultato, in seguito, positivo al COVID-19.
NB: si raccomanda di verificare di aver accettato le disposizioni dell’ateneo circa l’emergenza; potrete fare ciò tramite l’applicazione MyUniPd, andando sulla sezione “il mio badge”.
B) A CASA: il codice seduta da remoto è “XXX”.
A questo punto, l’iter è comune.
1) Selezionare la sezione “rileva presenza”;
2) Inserire il codice fiscale (oppure, per averlo sempre preinserito, si può fare accesso tramite SSO, andando in alto a destra);
3) Se in aula, inserire il numero della seduta (o “XXX”, se in remoto);
4) Inserire il codice della lezione, comune a studenti in aula e in remoto.
Si ribadisce che, poiché l’applicazione è funzionale alla rilevazione presenza e al contact tracing, sarà da adesso obbligatorio possederla.
Si consiglia, inoltre, di scaricare altre app affini (MyUniPd, Affluences).
_____________________
Per un’overview generale sulle altre applicazioni per il ritorno in aula, si rimanda a questo articolo https://ift.tt/2EC5fEq.
from UniMed – Uniti per Medicina https://ift.tt/2RZUu1X
via IFTTT