Nuovo Post

? V-DAY ?

Dopo l’approvazione da parte dell’EMA, la maggior parte delle nazioni europee inizieranno oggi la vaccinazione; l’Italia, in seguito all’approvazione da parte dell’ente nazionale (AIFA), fa parte del conto, e l’ospedale di Roma Spallanzani, istituto specializzato nell’infettivologia e fin dall’inizio in prima linea nella lotta contro il covid, darà il via a quella che auspichiamo essere una serie lunga ma rapida di vaccinazioni.

I giornalisti acclamano quello di oggi come il “V-Day”, ossia “vaccination day”, riprendendo il “v(ictory)-day” classico, che nei paesi esteri è l’8/05/1945, termine della seconda guerra mondiale. Il suggestivo termine rivela la speranza che anche questo giorno possa segnare una vittoria europea, e mondiale, questa volta sul COVID-19.

Ricordiamo che per quanto riguarda la distribuzione di vaccini agli studenti della Scuola di Medicina abbiamo inoltrato richiesta alla Scuola e siamo in attesa di comunicazioni in merito. Non mancheremo di avvisare in caso di novità.

from UniMed – Uniti per Medicina https://ift.tt/2M2UPkw
via IFTTT