Il 10 febbraio il MIUR ha pubblicato le date delle prossime prove scritte parte dell’esame di abilitazione medica.
Queste saranno:
- il 16 luglio 2020 con presentazione della domanda entro e non oltre il 6 marzo;
- il 25 febbraio 2021 con presentazione della domanda entro l’8 ottobre 2020.
Contestualmente sono state definite anche le date di inizio dei tirocini professionalizzanti per gli studenti che non effettueranno il TPVES, queste saranno:
- 4 aprile 2020 per la sessione di luglio 2020
- 4 novembre 2020 per la sessione di febbraio 2021
Per quanto riguarda la prima sessione prevista, quella di luglio 2020, le scadenze per gli studenti che prevedono di completare il TPVES secondo le nuove modalità, saranno:
- 2 marzo : In accordo con quanto previsto dal calendario accademico in questa data avverrà l’apertura delle procedure online tramite Uniweb necessarie per la presentazione delle domande di laurea (per info: unipd.it sezione “laurearsi”). Non è necessario aver completato tutti gli esami o i tirocini per poterla compilare ma è necessario avere il titolo della tesi di laurea.
- La procedura deve essere completata entro il 6 marzo, data ultima prevista dal MIUR per presentare domanda di partecipazione alla prova scritta del 16 luglio 2020. Sempre dal decreto apprendiamo che gli studenti che svolgeranno il TPVES dovranno presentare in sede di iscrizione una certificazione attestante l’avvenuta presentazione della domanda.
Ovviamente, qualora non foste interessati alla partecipazione alla prova di luglio la domanda di laurea può essere prodotta anche dopo il 6 marzo, ma sempre rispettando le scadenze dell’ateneo.
Per tutte le informazioni e scadenze vi rimandiamo all’ordinanza che trovate sotto.
⬇️⬇️ Qui potete scaricare l’ordinanza ministeriale ⬇️⬇️