Nuovo Post

? LINEE GUIDA PER LA DIDATTICA NELLA FASE 3 ?

Doverosa precisazione: quanto riportato è ciò che l’ateneo ha approvato a livello generale, per avere informazioni specifiche sul corso di laurea di medicina sarà invece necessario attendere il 7 luglio, quando avremo una riunione sul tema.

LEZIONI
Entro fine mese verrà data indicazione della modalità didattica scelta dai singoli corsi per il prossimo semestre e questa sarà registrata nel sistema di Ateneo è riportata.
Per avere una stima degli studenti che decideranno di frequentare in presenza, verranno sottoposti dei sondaggi dove si potrà indicare l’intenzione di frequentare in presenza o meno.
Tutte le lezioni si svolgeranno in un arco temporale compreso tra le 08.30 e le 19.30 dal lunedì al venerdì e, in caso di necessità, anche il sabato mattina dalle 08.30 alle 14.30. Per i Corsi Opzionali l’erogazione avverrà online.

ESAMI
A partire da settembre sarà possibile tornare a fare esami in presenza, anche se i docenti dovranno assicurare comunque la modalità online in base alle richieste.
In particolare verranno garantite per studenti e studentesse internazionali o provenienti da fuori Regione e per studenti e studentesse che per patologie mediche che necessitano di aumentate condizioni di sicurezza.

Per ulteriori indicazioni:
https://ift.tt/3fWaa09 alla voce “gestione esami”.

LAUREE E LAUREE MAGISTRALI
Le lauree della sessione autunnale si terranno in presenza, avendo cura di organizzare le cerimonie in modo da rispettare i protocolli di sicurezza.
Si dovranno in ogni caso assicurare delle sessioni di laurea in modalità telematica per le stesse categorie di studenti precedentemente menzionate per gli esami.

Come detto, queste sono linee guida generali, attendiamo di avere incontri ufficiali sul tema per riportarvi ulteriori novità!

from UniMed – Uniti per Medicina https://ift.tt/3euNhjV
via IFTTT